IMMATRICOLAZIONI LAUREA MAGISTRALE
Conformemente al DM 270/2004, l’immatricolazione ai corsi di laurea magistrale è subordinata alla verifica del possesso dei requisiti curriculari e dell’adeguatezza della personale preparazione con modalità definite dai singoli corsi di studio.
Studenti provenienti da omonimo corso di laurea in Ingegneria di questo Ateneo:
Le modalità per colmare eventuali carenze formative saranno definite dai Corsi di Studio. Il corso di laurea in Ingegneria Civile e Ambientale è da considerarsi omonimo al corso di laurea magistrale Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio.
Studenti non provenienti da omonimo corso di laurea triennale di Ingegneria di questo Ateneo:
Per l’ammissione alla laurea magistrale, sono previsti specifici criteri di accesso, definiti dai singoli corsi di studio nel rispetto delle disposizioni di legge, che prevedono il possesso di requisiti curriculari e la verifica dell’adeguatezza della personale preparazione dello studente. Nel caso in cui si verifichi una parziale insufficienza dei requisiti formativi necessari che comporti il superamento di specifici esami di corsi indicati dal coordinatore del corso di studio, lo studente, prima di poter procedere all’immatricolazione, potrà iscriversi a singoli corsi con contributo d’iscrizione, fissato annualmente dagli organi di governo dell’Ateneo.
L’immatricolazione sarà consentita solo dopo il superamento degli esami prescritti e si potrà effettuare entro la scadenza fissata per le iscrizioni e le immatricolazioni dell’anno accademico di riferimento. Informazioni più dettagliate sono disponibili sull’avviso alle immatricolazioni